"è assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla TV"
Woody Allen

Il cinema non è un mestiere. È un'arte. Non significa lavoro di gruppo. Si è sempre soli; sul set così come prima la pagina bianca. E per Bergman, essere solo significa porsi delle domande. E fare film significa risponder loro. Niente potrebbe essere più classicamente romantico.
Jean-Luc Godard

Interviews

Una nuova rubrica per addentrarci nel cuore dei film più amati del mondo: idee, progetti, retroscena e storie inedite raccontate da chi ha vissuto i film e la loro lavorazione per capire quale sia la scintilla che fa di una pellicola un barlume di pura genialità.






Lo Hobbit- Un viaggio inaspettato
Peter Jackson presenta un video girato dietro le quinte de Lo Hobbit portandoci sui set naturali e artificiali, catturando i fuori scena degli attori che hanno partecipato al film e le opinioni di tutta la crew al seguito della realizzazione di questo colossal. Tra trucco, videocamere e green- screen sarà impressionante vedere che dietro a tre ore di pellicola si nasconde un mondo invisibile che ha lavorato ininterrottamente per regalarci un'avventura unica!

  1. La realizzazione del film 
  2. Dalla sala trucco al green-screen
  3. L'ultimo ciak











Django Unchained
Quentin Tarantino si cimenta con lo spaghetti western alla Sergio Leone definito come "inno contro i pregiudizi" (anche se non la pensa così Spike Lee).

  1. Una delle scene ancora inedita
  2. Una delle scene ancora inedite (in italiano)
  3. Il backstage
  4. L'intervista
  5. L'intervista (in italiano)

















Frankenweenie
Tim Burton ritorna a lavorare con la stop-motion per creare un nuovo cortometraggio animato ispirato all'omonimo lavoro che aveva realizzato nel 1984 e che non aveva avuto successo.














Her

No comments:

Post a Comment